MASTER IN FUNDRAISING MANAGEMENT. RACCOLTA FONDI, COMUNICAZIONE, MARKETING, SOCIAL MEDIA E CAMPAGNE SOCIALI

In partnership con AGIRE

Direttore del Master: Massimo Pesci, Responsabile Marketing e Fundraising AGIRE

Il fundraising è il più potente strumento di sostegno globale delle cause sociali, di investimento sociale responsabile e di consapevolezza.

Nel mestiere di Manager Fundraising comunicazione e marketing sociale, rientrano le attività di comunicazione, web marketing, organizzazione di eventi e campagne, partnership ad ampio raggio, raccolta fondi e sostegno ai progetti di cooperazione allo sviluppo.

Il Master ASVI in FundRaising Management è il primo in Italia e in Europa (dal 1998). È il percorso professionale specifico per chi vuole impegnarsi nel management strategico delle organizzazioni, in progetti di Fundraising, Comunicazione, Campagne Sociali nazionali e internazionali, nelle Business Partnership con particolare attenzione agli ambiti operativi del Corporate Fundraising e della Corporate Social Responsibility (CSR).

Richieste abilità relazionali e comunicative, passione, creatività, capacità organizzativa.

Molto curata la parte relativa alla gestione integrata dei social media (in particolare youtube, blog, face book, linkedin, twitter), del web marketing, delle attività SEO e SEM.

Il percorso è supportato da interventi di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser per rafforzare la posizione dei giovani fundraiser nel mondo del lavoro, e il Master ne sostiene e promuove l’adesione, Leader2Leader – il network dei dirigenti non profit italiani e Euclid Network – l’Associazione dei Dirigenti Non Profit europei riconosciuta dalla Commissione Europea.

Il Master ha una durata annuale e si svolge in formula mista: 8 workshop d’aula nei week end (7 a Roma e 1 a Londra) più didattica online grazie alla piattaforma web dedicata.

Collaborazioni su progetti innovativi, eventualmente sostitutivi di stage o project work, per la soluzione di gravi problemi sociali in Italia, a Londra o Madrid, con organizzazioni partner qualificate. Sono previste allo scopo alcune borse di studio “Social Innovation” a parziale copertura spese.

JOB REDEMPTION

ASVI è il primo bacino di reclutamento per le organizzazioni del settore.

I corsisti ASVI ricoprono oggi ruoli manageriali o comunque significativi in molte delle più prestigiose organizzazioni internazionali, in Italia e all’estero.

Ramona Paraiala, corsista dell’edizione 2009, racconta così la sua esperienza: ASVI mi ha guidata dandomi l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche acquisite sotto la supervisione di docenti di alto profilo. Con la fine del Master mi è stata consegnata la chiave del successo ed io la custodirò per sempre.

Leggi le altre testimonianze dei corsisti!

PROFILI PROFESSIONALI

I profili elaborati da ASVI con l’Osservatorio sulle professioni del non profit, fatti riconoscere da ISFOL (Ministero del Lavoro) e riferimento per AlamaLaurea dal 2005, sono (clicca sulle professioni per scaricare il PDF):

• Fund Raising, Comunicazione e Campaigning

• Fundraising manager

• Addetto e Responsabile Comunicazione

• People Raiser

• Campaigner

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.