Match it now! Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo

24 settembre 2016, 9:00 - 23:00

“Match it now” è  il nome della manifestazione che avrà luogo dal 17 al 25 settembre in tantissime piazze italiane in occasione della Settimana nazionale della donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.

Promossa dall’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), da Adoces (Associazione donatori cellule staminali emopoietiche), dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue e dal Registro IBMDR, l’evento ha come scopo quello di informare e reclutare nuovi potenziali donatori di midollo. Il 17 settembre si svolgerà infatti il secondo “World Marrow Donor Day”, la Giornata mondiale del donatore di midollo osseo.
In particolare i volontari ‘admini’ di Bari, sabato 24 settembre, organizzano una lunga giornata in Corso Vittorio Emanuele. L’appuntamento prevederà giochi e spettacoli che coinvolgeranno sia i più piccini che quelli più grandi. Lo scopo è quello di avvicinare la gente alla tematica sensibile di questo tipo di donazione.

Match it Now! a Bari  è patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bari e dall’Irccs Giovanni Paolo II di Bari.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Fb dell’evento:  https://www.facebook.com/events/506630666193570/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.