“Matera 15/19” – Trailer

“Matera 15/19” è un documentario in quattro puntate per raccontare come Matera e la Basilicata si stiano preparando ad essere Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Un viaggio all’interno del quale i quattro episodi risultano indipendenti e allo stesso tempo interconnessi fra loro, pronti a confluire in un racconto omogeneo con l’ultima puntata.

Si tratta di un diario di bordo, che racconta gli sforzi e le storie collettive e personali che a partire dal 2015 hanno animato la città di Matera destinata a diventare Capitale Europea della Cultura 2019.

Il primo episodio è diffuso dal gennaio 2017 e la realizzazione è stata resa possibile grazie a un crowfunding su eppela.com: le donazioni sono state talmente tante che oltre alla cifra per realizzare il film, sono stati raccolti anche 1500 euro da donare in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Il documentario è stato prodotto dalla Open Fields Productions e co-prodotto dalla lucana ArifaFilm, in collaborazione con Regione Basilicata, Lucana Film Commission e BCC Laurenzana e Nova Siri, con il patrocinio del Comune di Matera, Università degli Studi della Basilicata e Parco Nazionale del Pollino.

Le musiche infine sono a cura del gruppo musicale TreesTakeLife.

Articolo tratto da: https://www.left.it

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.