MEETING DEL VOLONTARIATO 2015

14.3.2015 - 15.3.2015

Il Meeting del volontariato è una proposta culturale rivolta ai volontari e a tutta la cittadinanza: si svolge in due giornate seguendo un programma fitto di convegni e iniziative ispirati a un tema interessante per tutti: “Amanti della realtà. La periferia al centro”.  Allo stesso tempo, si tratta di un luogo in cui le Associazioni si incontrano e si confrontano tra di loro e con i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e i volontari di altre realtà territoriali; ed è anche una possibilità straordinaria di promozione del volontariato, grazie all’attenzione che l’evento ha conquistato negli anni sui media locali e alla quantità di visitatori che accoglie.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali agli incontri del Meeting, sono due le mostre visitabili nei giorni dell’evento:“Generare bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo”, a cura di John Waters e della Fondazione AVSI e “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, a cura della Fondazione Exodus onlus. Inoltre, alle 20.30 di Sabato 14 Marzo si esibirà il coro Alecrim in concerto, mentre Domenica 15 Marzo sarà la volta del Concorso “Associazioni allo sbaraglio” che invita le associazioni a esibirsi in performance di arte varia – dalla musica alle imitazioni, dal ballo al cabaret – per contendersi il primo posto, assegnato da una “giuria di qualità”.
Tutti i volontari che intendano partecipare devono inviare l’iscrizione tramite mail indirizzata a prq@csvbari.como entro e non oltre il 2 marzo 2015, attraverso l’apposita scheda, accompagnata dalla liberatoria al trattamento dell’immagine. Verranno accolte un numero massimo di 15 iscrizioni, dando la precedenza in base all’ordine di arrivo. Quest’anno anche lo Spazio Bimbi sarà un’area aperta alle iniziative rivolte ai più piccoli delle associazioni, che possono proporre le proprie attività di animazione inviando un’email a comunicazione@csvbari.com.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.