Millepiazze Festa dei Nonni 2016

“Millepiazze Festa dei Nonni 2016”  è un’iniziativa di Senior Italia FederAnziani, su tutto il territorio nazionale. Un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione. Il fine è sottolineare il valore insostituibile che i Senior costituiscono per la nostra società. Gli anziani sono una risorsa essenziale per il nostro Paese. Troppo spesso considerati un peso, costituiscono invece una porzione sempre più rilevante e attiva della popolazione italiana.

Nel week end del 1° e 2 ottobre, in cui si celebra ufficialmente la Festa dei Nonni, in alcune piazze italiane e in oltre 500 Centri Anziani sull’intero territorio nazionale sarà offerta una confezione speciale contenente un pacco da 500 gr di pasta di grano duro di Altamura.

La donazione è libera. L’attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Pasta Lori Puglia. Il ricavato delle donazioni sarà integralmente devoluto al sostegno dei Centri Anziani che potranno così autofinanziarsi. In particolare per l’acquisto di defibrillatori.

Momento conclusivo della Festa dei Nonni 2016 sarà l’incontro con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il 15 ottobre.

Per info ed iniziative consultare il sito: http://www.fondazionesenioritalia.it/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.