In anteprima il documentario P-Frames, il primo film collettivo sulla Puglia

Dal 24 al 28 novembre disponibile on line  “P-Frames”, il primo documentario girato in Puglia in crowdsourcing con il contributo degli utenti del web che hanno condiviso le proprie visioni, emozioni e storie sul territorio pugliese. Una ricerca collettiva, un punto di vista unico e multiforme sul territorio, sulle persone e i cambiamenti intorno a noi.

Il progetto, a cura di Marianna Fumai e Gabriella Cosmo,  racconta il territorio pugliese, i luoghi, le tradizioni e i continui cambiamenti in atto con un documentario realizzato con contenuti video girati da coloro che vivono la Puglia. L’idea nasce dal desiderio di scoprire  quali sono le immagini e le dinamiche care a chi vive la Puglia. Un’indagine antropologica che si avvale del mezzo audiovisivo per scoprire il territorio attraverso gli sguardi multipli ed eterogenei della popolazione.

Grazie a P-Frames i fruitori di audiovisivi si sono trasformati in autori per parlare di Luoghi, Tradizioni, Evoluzione e Storie del territorio pugliese, unendo il proprio vissuto, le proprie esperienze in un grande ed emozionante progetto collettivo, ipotizzando gli scenari audiovisivi del prossimo futuro. Il web, il virtuale è una modalità dell’essere, è genio, creazione, esplosione delle capacità intellettive messe al servizio di tutti attraverso la co-creazione.

1604957_671391949616081_7192735312212374915_n

Per maggiori info www.recmovie.net

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.