Zona Effe A.p.s.

Per fare un albero. Festeggiamo la Giornata Mondiale della Terra

22 aprile 2017, 17:00 - 18:30

In occasione della Giornata Mondiale della Terra sabato 22 Aprile Aprile alle 17:00 si terrà il laboratorio presso la Saletta dei Cavalieri del Castello di Bisceglie a cura di ZonaEffe/CEA – Per fare un Albero-

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.
Nata nel 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
( http://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Giornata-Mondiale-per-la-Terra )

Anche noi vogliamo festeggiare il nostro pianeta con un laboratorio di educazione ambientale dove metteremo le mani nella terra, come una carezza tutta dedicata a lei. Realizzeremo inoltre un’opera pop-up liberamente ispirata alla natura.
La domanda del lboratorio è cosa ci vuole per fare un Albero?

Evento dedicato ai bambini a partire dai 6 anni
GRATUITO ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
mail info@zonaeffe.it
whatsApp 349.6392494 – 340.8404832

(Ill.ne copertina tratta dal libro Nella foresta del bradipo di Sophie Strady, Anouck Boisrobert Corraini Edizioni )

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.