Perché mio nonno ha i capelli bianchi – BlaBlaBla

DOMENICA 29 OTTOBRE ALLE 18.30,
auditorium Zona Santi, Via Tasso, Trepuzzi (Le)
Ingresso Libero

TUTTI INVITATI IN ZONA SANTI
COMPLICE UN LIBRO FATTO DI AMORE E NEVE

Festeggiamo questa prima parte dell’autunno con tutti voi, grandi, piccoli, educatori e semplici appassionati di libri, perché BlaBlaBla è legato a filo doppio con i libri, le sue storie, le illustrazioni, e domenica c’è la presentazione di una storia speciale, un progetto editoriale che racconta delle storie d’amore dei nostri nonni e della tenerezza del rapporto tra nonni e nipoti. Sarà Mauro Scarpa, scrittore, regista teatrale, educatore, con il suo ultimo lavoro: Perché mio nonno ha i capelli bianchi, ad accompagnarci in un mondo incredibilmente poetico che parla soprattutto agli adulti e ai bambini che vivono in loro. Mauro per questo progetto è andato in giro per il Salento, in compagnia del regista Christian Manno per realizzare delle incredibili e tenere video interviste proprio ad alcune coppie di nonni!

IL LIBRO

Una storia di Mauro Scarpa con le splendide illustrazioni di Felicita Sala, Perché mio nonno ha i capelli bianchi (Zoolibri), già presente alla recente Bologna Children’s BookFair, è una storia estremamente poetica.
Mani e sciarpe che si intrecciano, sguardi che si incrociano e si riconoscono nella copertina e nella quarta, ci portano, prima ancora di aprire l’albo, in un’atmosfera calda e accogliente, come pronti ad ascoltare, davanti a un camino, una storia che arriva da non troppo lontano. Ha infatti il sapore e il colore della neve, ma non solo…

CI VEDIAMO IN ZONA SANTI DOMENICA?
Mentre i grandi ascoltano la presentazione del libro i piccoli saranno impegnati in un mini laboratorio pensato ad hoc! 🙂

L’ASSOCIAZIONE BLABLABLA
BLA BLA BLA è una associazione dedicata all’infanzia e incentrata sulla promozione e diffusione della lettura e dell’arte attraverso alcune delle storie più interessanti dell’editoria italiana, giochi, e laboratori creativi.

Piccole azioni che vogliono tracciare un nuovo percorso nell’approccio alla creatività della comunità dei piccoli.

Laboratori su scrittura e stampa, collage, riciclo, musica, presentazioni di libri illustrati per l’infanzia, una mostra d’arte e momenti per il divertimento di tutti con spettacoli teatrali pensati ad hoc.

Contatti:
rassegnablablabla@gmail.com

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.