Pesca sostenibile – nasce la certificazione MSC

Il video di promozione del marchio blu MSC – una certificazione che cura con il Programma Pesca Sostenibile gli aspetti della filiera che altrimenti resterebbero sconosciuti, soprattutto agli occhi dei consumatori.

Vengono valutati l’area di pesca FAO, gli attrezzi utilizzati, le taglie minime e altro ancora.

Il marchio nasce per favorire l’acquisto di prodotti sostenibili ed è il frutto di una nuova collaborazione tra Carrefour Italia e MSC Pesca sostenibile che porterà nei prossimi mesi, sugli scaffali dei punti vendita della nota catena di supermercati, diversi prodotti con il marchio blu MSC.

A disposizione dei consumatori ci saranno prodotti di diverse tipologie, dai surgelati agli inscatolati. Ma soprattutto ci saranno diverse specie coinvolte: acciughe, platesse, merluzzo, salmone selvaggio e gamberi boreali.

Offrire ai consumatori prodotti ittici certificati sostenibili, contribuendo così a mantenere in salute i mari sono gli scopi del progetto, che ha l’ambizione di favorire una sostenibilità a 360 gradi. Non solo. L’intento di Carrefour sarebbe quello di stimolare sul lungo periodo i suoi fornitori ad acquistare sempre più materie prime certificate, innescando un circolo virtuoso.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.