Zona Effe A.p.s.

Presentazione del libro: Madri voglio vederti danzare

5 maggio 2017, 18:00 - 20:00

Venerdì 5 Maggio alle 18:00 presso la sala della Bifora del Castello di BIsceglie ci sarà la presentazione del libro “Madri… voglio vederti danzare” di Antonia Chiara Scardicchio (Edito da NFC Edizioni – Rimini)).
Dialogherà con l’autrice Teresa (Titti) Todisco

“Piccolo breviario di felicità possibile, questo “libro piccolo” è una lirica coraggiosa, nuda, col potere di lasciare una traccia.”

***
L’autrice
Antonia Chiara Scardicchio è nata a Bari nel 1974, ma racconta di essere rinata una seconda volta undici anni fa quanto ha dovuto ripensare totalmente la sua esistenza nel vivere l’avventura della maternità con una bimba speciale, Serena. Chiara Scardicchio è anche docente e ricercatrice in Pedagogia all’Università degli Studi di Foggia e si occupa dal 1997 di progettazione e formazione nei contesti dell’educazione e della cura.
È autrice di alcune pubblicazioni: Logica e Fantastica. “Altre” parole nella formazione (Ets, 2012); Il sapere claudicante. Appunti per un’estetica della ricerca e della formazione (Mondadori, 2012); Adulti in gioco. Progettazioni formative tra caos, narrazione e movimento (Stilo, 2011).

Ingresso gratuito!!!

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.