Progettazione di un logotipo – workshop intensivo

Il workshop prevede l’acquisizione di competenze specifiche per la creazione di un logotipo adatto a rappresentare qualsiasi tipo di attività: azienda, brand o associazione.

PRIMO MODULO

È prevista una sessione teorica in cui saranno approfondite le principali regole base per la creazione di un buon logotipo, come creare un manuale d’uso corretto e come affrontare la fase creativa per trasferire i valori e la comunicazione di un brand-azienda, ma anche di un’associazione–evento, in segno iconico e grafico.

SECONDO MODULO

Nella seconda sezione invece, saranno illustrati i principali strumenti per la creazione pratica del logo con l’ausilio di software come Adobe Illustrator CC, cenni sulla grafica vettoriale e le sue caratteristiche, ed infine come esportare un prodotto finito per la stampa e per il web.

OBIETTIVI

L’obiettivo del workshop è fornire ai partecipanti gli strumenti metodologici, teorici e pratico-tecnici per la realizzazione di un logotipo, indipendentemente da quale sia la destinazione d’uso.

Alla fine del workshop i partecipanti saranno in grado di gestire in piena autonomia gli elementi tecnici necessari per comporre un logotipo.

DESTINATARI

Il corso è dedicato a chiunque abbia necessità o desiderio di approfondire le tecniche e le conoscenze di rappresentazione grafica per creare loghi aziendali e non, realizzati in Adobe Illustrator CC. E’ richiesta conoscenza dell’ambiente windows o mac, degli applicativi base ed anche conoscenze basilari di grafica vettoriale e/o bitmap.

MATERIALI

I partecipanti dovranno munirsi di pc portatile

IL FORMATORE

Barbara Simone è Industrial e Graphic Designer, nata a Bari nel 1981. Laureata all’ISIA di Firenze in Disegno Industriale e Comunicazione, ha collaborato con diversi studi di grafica e di progettazione tra Firenze e Bari: Caspasian & Partners, Solereti, Edilportale, Cooperativa Camera a Sud. Ha seguito corsi di grafica improntata alla fotografia con Marianna Santoni: Adobe Certified Expert. Lavora nel campo grafico dal 2005 e ha maturato esperienze sia nella grafica tipografica che nel web, utilizzando indistintamente la grafica vettoriale, quella bitmap, fotografie, collages e illustrazioni. Attualmente lavora come freelancer anche nel campo dell’interior design.

DOVE E QUANDO

Sabato 25 febbraio e sabato 4 marzo dalle 10:00 alle 14:00

A Molfetta presso la sede di ComunicareIlSociale.it in via Gaetano Salvemini 40

COSTI

La quota di partecipazione è ridotta a 60 euro per chi si iscrive entro una settimana prima dall’inizio del corso. La quota base è di 70 euro.

E’ previsto il rilascio di attestato di partecipazione

Per ulteriori info: promozione@comunicareilsociale.it

Al seguente link si può scaricare la scheda di iscrizione

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.