Prsentazione

L’Associazione di volontariato “L’ALVEARE” nasce nel 1999 con lo scopo di promuovere la solidarietà tra i cittadini, mediante l’attuazione di iniziative socio-culturali, ricreative, sportive e socio-assistenziali.

Le iniziative dell’associazione sono rivolte a coloro i quali, per causa di natura fisica, psichica, sociale o ambientale, vivono in condizioni di disagio e di emarginazione e, in particolare, a persone disabili, con cui attuare percorsi riabilitativi che consentiranno loro la massima integrazione possibile nell’ambito sociale e lavorativo.

In questo momento è impegnata nella realizzazione di una Fattoria sociale nel sito in Località Fieri di ettari 6,7 della Marina di Belcastro avuto in comodato d’uso dalla provincia di Catanzaro.

Il progetto è molto ambizioso e richiede impegni finanziari importanti che,, confidiamo di trovare attraverso la partecipazioni a bandi di la da venire.Il nostro progetto infatti prevede oltre all’attività agricola già avviata ed in crescendo,la realizzazione di un albergo 7 camere doppie due singole,un ristorante,un laboratorio per la trasformazione dei prodotti agricoli, una struttura con uffici sede della cooperativa,che sarà costituita nei prossimi mesi,sala polifunzionale appartamento per il dopo di noi.

Il dopo di noi è l’aspetto che più di tutti ci sta a cuore. Bell’immediato pensiamo di utilizzare un appartamento di circa 80 mq reso abitabile con qualche lavoro di . Con l’arrivo della stagione estiva faremo un primo esperimento di vita autonoma .A turno infatti faremo soggiornare i ragazzi per periodi brevi e con la sorveglianza di qualche genitore a turno per verificare il grado di autonomia dei nostri ragazzi.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.