Puglia in Palestina – Storie di solidarietà e cooperazione tra la Puglia e la Palestina

Lunedì 3 Giugno alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Giovinazzo si terrà l’incontro:

Puglia in Palestina – Storie di solidarietà e cooperazione tra la Puglia e la Palestina

L’incontro, organizzato dall’Associazione l’Ass. Kenda Onlus di Bari, ha lo scopo di presentare i risultati del progetto di cooperazione internazionale "First Aid in the Bedouin Camp", promosso dal Comune di Giovinazzo e cofinanziato dalla Regione Puglia attraverso la L.R. n. 20/03. Attraverso la storia del progetto verrà presentato uno spaccato della vita quotidiana del popolo palestinese ed in particolare della situazione ad est di Gerusalemme, un’area particolarmente colpita dalla costruzione del muro, dall’espansione degli insediamenti israeliani e dal mancato accesso ai diritti umani fondamentali.

All’incontro parteciperà il Dott. Azmi Abukhalil, Direttore del Distretto Sanitario di Gerusalemme per il Ministero della Sanità palestinese, che ci descriverà come le restrizioni imposte dal governo israeliano impattano sull’accesso alla salute per la popolazione palestinese. Interverranno, inoltre, il Sindaco del Comune di Giovinazzo Tommaso Depalma e l’Assessore alla Solidarietà Sociale Michele Sollecito.

A seguire, a partire dalle ore 21.00, presso la Casa per Ferie Fra Campanella in Via Crocifisso, si terrà una cena di solidarietà, un’occasione per conoscere da vicino i protagonisti dei progetti presentati e passare una serata insieme all’insegna della buona cucina.

Vi aspettiamo!

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.