Puliamo il mondo a Molfetta

25 settembre 2016, 9:30 - 13:00

“Puliamo il mondo a Molfetta” è un’iniziativa organizzata dal  Circolo Legambiente di Molfetta, che interesserà la mattinata di domenica 25 settembre.

Si tratta della tappa cittadina di Puliamo Il Mondo, manifestazione nazionale di Legambiente con il patrocinio del Comune di Molfetta e di A.S.M.

Si inizierà con la pulizia dell’antica piscina Stammina  per poi proseguire con la passeggiata guidata alla scoperta dell’Ulivo monumentale di Antignano.

Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, e dalle barriere fisiche, culturali e mentali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva ”. È questo il motto della 24esima edizione di Puliamo il Mondo 2016, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente e in programma nella Penisola dal 23 al 25 settembre. Anche quest’anno saranno migliaia i volontari, tra cittadini, scuole, amministrazioni, associazioni e comunità straniere, che nella tre giorni di Puliamo il Mondo, armati di guanti e ramazze, ripuliranno dai rifiuti strade, vie, parchi e aree degradate della città, facendo così un gesto concreto a favore dell’ambiente.

Il programma dell’iniziativa a Molfetta:
ore 9.00 appuntamento al Liceo Scientifico di Molfetta
ore 9.30 appuntamento a Piscina Stammina e inizio attività di pulizia
ore 11.00 termine attività di pulizia e inizio della passeggiata alla volta dell’Ulivo monumentale di Antignano
ore 13.00 conclusione attività e rientro

Biglietti disponibili su: www.legambientemolfetta.it 

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Fb dell’evento: https://www.facebook.com/events/1756357511281422/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.