RACCONTARE L’INFANZIA. Workshop di social media story telling

In occasione dell’edizione 2016 del festival MAGGIO ALL’INFANZIA, proponiamo un laboratorio per vivere il festival in un modo speciale! I partecipanti saranno formati sull’utilizzo attivo dei social network (Facebook, Instagram Twitter, Vine) e diventeranno “social media reporter” dell’evento. Sarà un’occasione divertente per conoscere meglio le nuove tecnologie e raccontare la propria esperienza in rete, utilizzando l’anima ludica e l’immediatezza dei social network.
Oltre alla parte teorica, il gruppo parteciperà ad alcuni eventi del festival, con un occhio particolare allo Chapiteau El Grito situato sul lungomare!

Il workshop è rivolto a insegnanti, genitori, operatori, studenti universitari (requisiti: smartphone con connessione autonoma, canale Instagram e/o Twitter attivo).

La partecipazione è gratuita.

——————————————————————————–

Calendario (suscettibile di leggere variazioni):
Giovedì 19 ore 14.30-16.30
Venerdì 20 ore 14.30-17.30
Sabato 21 ore 14.30-17.30
Domenica 22 ore 14.30-17.30

——————————————————————————–

Info e iscrizioni
Teatro Kismet
080.5797667
promozione@teatrokismet.it

——————————————————————————–

Simone Pacini | fattiditeatro
Da oltre 10 anni si occupa di comunicazione, formazione e organizzazione in ambito teatrale e culturale. Dopo la laurea frequenta il Master in Management per lo spettacolo alla SDA Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2008 lavora per le Edizioni
Ubulibri. Nel 2003 incontra l’associazione Carte Blanche di Volterra e da allora collabora alle attività della Compagnia
della Fortezza e all’organizzazione del festival VolterraTeatro (Premio Rete Critica 2014 per la miglior strategia di comunicazione virale). Ha fondato nel 2004 Il Grido, rivista di cinema in seguito diventata portale web. È redattore della testata giornalistica teatrale on-line Krapp’s Last Post e membro di Rete Critica. Da anni “agitatore de web”, nel 2008 concepisce il brand fattiditeatro che si sviluppa trasversalmente imponendosi come forma di comunicazione teatrale 2.0. Alla fine del 2011 nascono due nuovi progetti: il bed & breakfast teatrale Giorni felici e il format #comunicateatro, workshop su teatro e comunicazione 2.0. Dal 2012 collabora col Teatro dei Venti di Modena in occasione del festival Trasparenze, come consulente e coordinatore dei laboratori della Konsulta, e con Urban Experience con la quale ha realizzato vari progetti. Nel 2013 è stato il blogger ufficiale del laboratorio itinerante #teatrosu2piedi promosso dal Teatro Metastasio di Prato e dalla Regione Toscana. Negli ultimi due anni è stato community manager per il progetto ECCì El Grito Christmas Circus promosso dalla Fondazione Musica per Roma, per lo spettacolo Il grande mago prodotto da Società per Attori, per il festival Testimonianze ricerca azioni di Genova, per l’uscita del film Short Skin regia Duccio Chiarini distribuito da Good Films. È stato docente, tra gli altri, per Università di Bari, Link Theatre e Federculture (Roma), Università di Milano. Come influencer e storyteller è stato coinvolto in progetti del Teatro alla Scala/Unicredit, della Regione Umbria e del Teatro Pubblico Pugliese. Da maggio 2014 compare nella lista dei 100 esperti di social media più influenti di Twitter stilata dal blogger e consulente 2.0 americano Evan Carmichael. Da circa un anno ha iniziato a realizzare progetti e tenere lezioni e workshop di Social Media Storytelling con, tra gli altri, FederGat per I Teatri del Sacro e il Teatro dell’Archivolto.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.