Reality Project. La vera bellezza si trova in ogni corpo

Le immagini che subiamo quotidianamente ci impongono un canone di bellezza che è molto lontano dalla realtà. Siamo circondati da immagini di corpi apparentemente perfetti. Ma siamo sicuri che lo siano?

Bisogna essere alti, magri, con la pelle liscia, gli addominali scolpiti o il seno formoso. Quando queste caratteristiche di bellezza non sono naturali, quasi sempre si ricorre al fotoritocco per raggiungere questi obiettivi “ideali”.

L’intento di “Reality Project”, come dice il nome stesso, è quello di fotografare persone normali, reali e nude, lasciando che il corpo racconti la loro bellezza naturale, senza trucchi o fotoritocchi, in tutte le sue forme e dimensioni.

Reality Project è completamente autoprodotto, e per poter continuare a fotografare abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Stiamo pensando di pubblicare un libro e lanceremo una campagna di crowdfunding per poterlo realizzare, che altrimenti l’investimento sarebbe troppo alto. Già adesso stiamo raccogliendo donazioni volontarie (bottone “donate” nella homepage del sito) per poter affrontare le trasferte necessarie per fotografare il maggior numero di candidati possibile. Abbiamo già più di 130 aspiranti modelli in “lista d’attesa” provenienti da tutta Italia e non solo. C’è anche qualcuno dall’Inghilterra, dalla Francia, dal Belgio e persino dagli USA. A breve metteremo in vendita anche delle bellissime magliette serigrafate, che serviranno a finanziare in parte il progetto.

Seguiteci sul sito www.realityproject.net e sulla pagina Facebook

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.