Refugees Welcome festeggia un anno di attività!

Il 13 dicembre 2016 Refugees Welcome Italia Onlus, l’associazione e la piattaforma online che promuove l’accoglienza in famiglia di rifugiati e richiedenti asilo, festeggia il suo primo anno di vita.

La piattaforma online ha raccolto dalla sua nascita oltre 400 adesioni in tutto il territorio nazionale raggiungendo importanti risultati infatti grazie al progetto decine di rifugiati vivono oggi con qualcuno che li ha accolti e li aiuta a sentirsi a casa.

Refugees Welcome Italia Onlus sta avviando la formazione dei team territoriali in tutta Italia divulgando la metodologia di lavoro messa a punto e raffinata grazie a una costante attività di relazione e confronto con tutti i protagonisti delle esperienze: le famiglie, i rifugiati, gli attivisti e gli operatori delle associazioni.

Dopo Roma, Milano, Bologna è Refugees Welcome è attiva a Torino, Alessandria, Genova, Padova, Modena, Reggio Emilia, Pesaro, Macerata, Firenze, L’Aquila, Catania, Cagliari… e tra poco in molte altre città.

L’intento è infatti quello di coinvolgere non solo i singoli cittadini, ma anche Municipalità, Istituzioni e gli Enti del Terzo settore.

Fonte: http://www.vita.it/

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.