Ri-usciremo a vedere le stelle. Riconoscere l’umano per educare

RI-USCIREMO A RIVEDER LE STELLE
Educare per ritrovare l’umano

Giornate di formAzione
15 e 16 settembre 2017
Molfetta (BA)

Il paradosso più grande è immaginare che un farfalla esca dal bozzolo e prenda il volo di notte. È un paradosso che genera meraviglia. Stupore. Non può essere. Ma invece è. L’immaginazione indica la direzione. Disegna la visione. Da questo siamo partiti. Dalla visione generata da una domanda: in che senso l’educare può essere un evento stupefacente? Perché solo rispondendo a questa domanda si risvegliano e si infiammano le dimensioni profondamente sacre dell’educare .
E la speranza ritorna.

2 giorni: 27 tra relatori, formatori, facilitatori, 13 laboratori fomAttivi, 6 speech sperenziali, 2momenti plenari. Il 15 e 16 settembre, a Molfetta, ri-usciremo a riveder le stelle.

——————
I FORMATORI: Antonia Chiara Scardicchio, Paola Scalari. Piero Dominici, Rosy Paparella, Monica Filograno, Lucia Suriano, Lorenza Minervini, Grazia Lomonaco, Vittorio Palumbo, Davide Tamagnini,
Lazzaro Gigante, Fedele Congedo, Tiziana Mangarella, Dario Abrescia, Nicola Iannaccone, Francesca Coddetta., Francesco Paolicelli, Melania Bigi, Andrea Mori, Marco Ius,
Mauro Caldera, Davide Tamagnini, Gabriella Falcicchio, Massimo Melpignano, Giuseppe Moro, Anne Spinosa, Elisabetta Romano

INFORMAZIONI TECNICHE

Articolazione delle giornate e destinatari:
Le due giornate di formazione si rivolgono a docenti di ogni ordine e grado, educatori, operatori del sociale e assistenti sociali, che avranno modo di confrontarsi con esperti del settore educativo e del sociale, psicologi, insegnanti. Ad un momento plenario, previsto per il pomeriggio di venerdì 15 settembre, dalle 15:00 alle 20:00, seguirà un’intera giornata dedicata a laboratori teorici e pratici, sabato 16 settembre, dalle 9:00 alle 18:30, in cui sviluppare competenze che accompagneranno i partecipanti per tutto il nuovo anno scolastico.

Luogo: A ospitare i lavori sarà la sede del Seminario Regionale di Molfetta (BA), sito in viale Pio XI, 54.

Costi:
Il costo di partecipazione è di 65 euro a partecipante; include la formAzione delle due giornate, insieme al laboratorio, e tutto il materiale che sarà fornito dai formatori.
Al costo base sono applicabili le seguenti riduzioni:
• uno sconto di 10 euro per chi si iscrive entro il 31 luglio;
• uno sconto di 5 euro per chi si iscrive entro il 31 agosto;
• uno sconto di 5 euro riservato a ciascun partecipante per i gruppi di docenti (minimo 5) della stessa scuola, cumulabile con le precedenti riduzioni (es: per i gruppi di docenti iscritti entro il 31 luglio, il costo di ciascun partecipante sarà pari a 50 euro).
È possibile procedere al pagamento con Carta del Docente, bonifico bancario, PayPal, conto corrente postale o contanti presso la nostra sede a Molfetta entro e non oltre venerdì 8 settembre.
Per chi avesse necessità di fattura, ricordiamo che al costo del corso, al netto dei dovuti sconti, sarà necessario aggiungere l’IVA al 22%.

Iscrizioni:
Per ulteriori informazioni e iscrizioni visitare il link: http://bit.ly/2t2OwTS

Accreditamento
Il corso, grazie alla convenzione stipulata in data 01/02/2016 da edizioni la meridiana con il Centro di Orientamento ‘Don Bosco’ di Andria, ente accreditato MIUR, è valido per la formazione docenti e fornisce la certificazione prevista dalla Legge 107 (anche detta #labuonascuola).
Accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali per un totale di 12 crediti.

Partner
Le giornate di formAzione sono realizzate in collaborazione con il Centro di Orientamento “Don Bosco” di Andria, il Centro Freccia di Castellana Grotte e l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia (CROAS Puglia).
Coordinamento scientifico: Antonia Chiara Scardicchio, Lazzaro Gigante, Rosy Paparella, Paola Scalari, Lucia Suriano.
Direzione: Elvira Zaccagnino

Segreteria organizzativa
Donatella Fumai, Linda Ciannamea, Gisella Spezzacatena
edizioni la meridiana, via S. Fontana 10/C, Molfetta (BA)
tel. 329 8391330 / 345 4530009 | e-mail infoscuola@lameridiana.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.