Ricettario sociale: in cucina con gli avanzi

19.11.2014 - 30.11.2014

Azione inserita nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

“Ricettario sociale: in cucina con gli avanzi” vuole essere una cucina virtuale dove chiacchierare, condividere immagini, sapori e “ricette riciclone” . Un ‘luogo’ dove ‘giocare’ con gli avanzi, per ridurre gli sprechi alimentari.

Il Ricettario è nato durante la settimana UNESCO ESS 2012 e sarà nuovamente “attivo e ricettivo” dal 19 al 30 novembre 2014, alla pagina Facebook http://www.facebook.com/ricettariosociale.

E potrà diventare un ebook o un blog, vedremo come va il gioco!

Alle ricette saranno allegate le immagini grafiche o fotografiche del ‘pasto’ che si vuole condividere.
Sarà possibile seguire l’iniziativa anche sul sito www.isolecheparlano.it o sulla pagina facebook http://it-it.facebook.com/isolecheparlano.

Le Regole del ‘gioco’ “Ricettario Sociale: in cucina con gli avanzi”:

1- Il tema specifico degli interventi sulla nostra pagina facebook è: il cibo, e più precisamente i piatti realizzati con gli avanzi.

2- Finalità. Il ricettario si propone di creare uno spazio di condivisione, dove confrontare piatti, idee e visioni sul cibo. Un divertente gioco che ci invita a riflettere su agricoltura, rispetto del territorio, riduzione degli sprechi, salute, modelli equi e sostenibili di produzione e consumo, filiera corta, chilometro zero, tradizioni e sapori delle popolazioni.

3- Modalità di partecipazione. La partecipazione è giocosa e gratuita.
Per partecipare al “Ricettario Sociale: in cucina con gli avanzi” occorre aderire alla pagina facebook http://www.facebook.com/ricettariosociale oppure inviare le immagini in formato digitale, via e-mail al seguente indirizzo:sarditudine@tiscali.it (sarà nostra premura inserire il tutto nel facebook dedicato).

Il ricettario sarà “attivo e ricettivo” dal 19 al 30 novembre 2014, durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

4- Si chiede di condividere le vostre ‘ricette con gli avanzi’ allegando se possibile immagini grafiche o fotografiche del ‘pasto’, ed inserendo i seguenti dati:

Titolo della ricetta …………………………………………………….
Autore ………………………………………
Luogo (della cucina reale) …………………………
Ricetta …………………………………………………..

5- L’Associazione Sarditudine conserverà il diritto di riproduzione e utilizzo gratuito, con l’obbligo di citazione del nome dell’autore, per eventuali pubblicazioni cartacee e on-line, con finalità culturali, didattiche.

 6 – Tutela della Privacy e accettazione del regolamento.

I partecipanti danno incondizionato consenso, ai sensi della Legge 675/96 e successive modificazioni e integrazioni, all’utilizzo dei dati personali per tutte le iniziative connesse al “Ricettario Sociale:in cucina con gli avanzi”. La partecipazione al “Ricettario Sociale:in cucina con gli avanzi” implica l’accettazione integrale del presente regolamento, automaticamente accettato dai partecipanti con il semplice inoltro della ricetta.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.