Scrivere di sé – Introduzione al metodo autobiografico

Questo workshop esperienziale propone un primo approccio, semplice ed efficace, al metodo autobiografico attraverso un lavoro personale e di gruppo teso a rintracciare i nessi narrativi ed esistenziali della propria storia di vita e del processo di costruzione della propria identità.

DESTINATARI

La partecipazione al workshop è aperta a tutti. Il seminario risulta particolarmente indicato per coloro che si occupano a vari livelli di formazione: insegnati, educatori, genitori, volontari e per tutti coloro che siano interessati ad apprendere una metodologia didattica ed educativa alternativa, che vada a integrare gli strumenti tradizionali.

METODO E STRUMENTI

La metodologia autobiografica si propone in questo percorso come pratica operativa, rappresentando un valido strumento di lavoro, utile a integrare le metodologie didattiche tradizionali nei più svariati contesti contesti educativi; opportunamente utilizzata la metodologia autobiografica è, più in generale, un valido contributo alla relazione di cura e di aiuto.

FORMATORE

Il seminario sarà condotto da Piero D’Argento, esperto in metodologie autobiografiche formatosi alla L.U.A. Libera Università  dell’Autobiografia di Anghiari (AR) diretta da Duccio Demetrio.

DOVE E QUANDO

A Molfetta, presso la sede di ComunicareIlSociale.it in via Gaetano Salvemini 40

Sabato 21 gennaio ore 9:30/13:30 – 14:30/18:30

Domenica 22 gennaio ore 9:30/13:30

COSTO

Il contributo di partecipazione è di 80 euro. Per chi si iscrive o regala il corso entro il 10 gennaio sarà applicato uno sconto del 10% sulla quota.

E’ previsto rilascio di attestato di partecipazione

Per ulteriori info: promozione@comunicareilsociale.it

A questo link si può scaricare la scheda di iscrizione

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.