Se questo è un PARCO – Recupero e pulizia del Parco di Levante

Molti cittadini si lamentano dello stato di abbandono degli spazi pubblici, in primis delle strade e dei parchi di Molfetta.
L’inerzia, sia di compaesani sporcaccioni sia di istituzioni dormienti, va smossa ed è per questo che cittadini attivi e consapevoli il 1 Aprile dalle ore 9.30 si armeranno di scope e palette per provvedere al recupero e alla pulizia del Parco di Levante, uno spazio di verde un tempo abitato da giovani, bambini e adulti, oggi lasciato al degrado per via di un progressivo abbandono: attualmente versa in uno stato di degrado inaccettabile, devastato dalla sporcizia, così trascurato che nessuno si è accorto di uno scivolo rotto, pericoloso per l’incolumità dei più piccoli.
In collaborazione con l’ASM Molfetta, le associazioni ambientaliste “Riciclando… verso Rifiuti Zero” ed “Eco@lfa”, provvederemo a pulire l’area differenziando i rifiuti abbandonati, a popolare un bene comune, ad abbellire il nostro parco, provando a fare la nostra piccola parte richiamando l’attenzione delle istituzioni che hanno il dovere di garantire la fruizione di questo parco pubblico. Bastano davvero pochi accorgimenti.
Durante il flash mob saranno messe a dimora alcune piante fiorite e il gruppo sportivo “Sport in cammino” fruirà del parco per svolgere attività sportiva.
Accorrete numerosi, tutta la cittadinanza è invitata!
Per poter partecipare alla liberazione del parco sono necessari:
– paletta
– scopa
Chi è interessato e intende prendere parte a questo percorso può
1) mandare un messaggio privato a MolfettAttiva
2) inviare una mail a molfettattiva@gmail.com
3) contattare il numero (W.A.) 3426664189

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.