selezione per partecipare all’Ecodesign Youth Camp – Puglia

Entro il 1°luglio si avrà ancora la possibilità di iscriversi all’Ecodesign Youth Camp, giunto alla sua 9° edizione: progettazione partecipata e auto-costruzione di arredi eco-sostenibili utilizzando esclusivamente legno di recupero, materiali naturali e processi a basso impatto ambientale.

Per partecipare è necessario inviare un’idea di progetto a supporto del nuovo Centro di Mobilità Lenta, che diverrà presto il Salento Bike Cafè.

Si terrà dal 17 al 30 luglio in Salento,  presso una rinomata località balneare nel Comune di Sannicola (Le), con l’obiettivo di sostenere il turismo sostenibile, lo sport e la mobilità lenta in una regione, la Puglia, sempre più vocata alla rivalutazione delle sue risorse ambientali e culturali.

Un progetto realizzato da Laboratorio Linfa insieme al partner locale Salento Bici Tour, supportato dalla Regione Puglia, dal Comune di Sannicola e dai comuni limitrofi, da rinomati istituti di ricerca come la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. Qui potete vedere l’apertura dei lavori del progetto di progettazione partecipata, l’extempore Bicicletta senza Fretta!

Durante il workshop verranno realizzati con materiali di scarto gli allestimenti per il primo Centro per la Mobilità Lenta di Puglia, sorto presso la storica Colonia Stajano (recentemente restaurata con fondi europei), che offre diversi servizi al ciclista ma anche a tutti coloro che vogliono entrare in una dimensione più equilibrata con l’ambiente.

Potete consultare il materiale fin ora prodotto, il bando di partecipazione
in ITA e in ENG e quant’altro sul nostro sito e su Facebook.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.