SEMI Festival – Special Allattamento

22 ottobre 2016, 15:30 - 19:30

Il Festival “SEMI – Nuovi Orizzonti Naturali” è un progetto creato da Areté Ensemble e realizzato in collaborazione con PianetaVerde EcoEventi, Teatro Kismet Opera e Officina degli Esordi.
L’evento è interamente autofinanziato.

SEMI si occupa di divulgare informazioni utili su quelli che sono o saranno o sono sempre stati i nuovi orizzonti naturali. Tocca tematiche che spesso sono avvolte da un alone di disguidi, credenze e infondate convinzioni.

L’INFORMAZIONE A SEMI E’ GRATUITA.

Il desiderio è sempre quello di poter “mettere al centro” alcune tematiche, sviluppi, altre soluzioni con quante più persone possibile, in modo da contribuire a propiziare un cambiamento.
Preme che si possano condividere quante più informazioni possibili sugli argomenti perché le scelte che ognuno di noi compie vengano fatte con la maggiore consapevolezza possibile.

Di solito nell’appuntamento di SEMI Festival LA CICOGNA NATURALE si parla di come far nascere e crescere i bimbi al naturale e si affrontano i temi principali dell’evento (gravidanza, portage, parto, vestiti) con presentazioni, lezioni pratiche e documentari.

Questa volta il festival partecipa anche alla divulgazione della Giornata Mondiale dell’Allattamento (SAM).

Suggestivo il luogo in cui si terrà l’evento, l’Officina degli esordi, il laboratorio urbano della città di Bari, un grande centro di promozione, affinamento delle proprie professionalità e produzione artistica. Strategico è anche il contesto urbano in cui si trova, delicato e di grande rilievo, sul confine tra i quartieri Murat e Libertà. Un ambito territoriale che attribuisce all’Officina anche il ruolo di presidio socioculturale, in una prospettiva che predilige il coinvolgimento produttivo all’assistenza, la valorizzazione delle energie al controllo, un dialogo costruttivo alla separazione tra istituzione e cittadino.
L’Officina degli Esordi offre un luogo accogliente, capace di fornire strumenti adeguati alla valorizzazione del talento, sia per quanti vogliano svolgere attività artistica, sia per quanti vogliano semplicemente usufruirne.

L’intero programma è disponibile sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1748217928767222/

Per ulteriori informazioni: www.areteensemble.com – direzione@areteensemble.com – 339.6063758 (Saba Salvemini/Areté Ensemble)
www.officinadegliesordi.it – 080.9148590 (Officina degli Esordi)
daniela.dovolich@gmail.com – 338.8821131 (Daniela Dovolich – Pianetaverde)

Link: http://www.areteensemble.com/it/semi.html

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.