SEMI – LA CICOGNA NATURALE – Promo

SEMI – Nuovi Orizzonti Naturali

Ideato e organizzato da
ARETÉ ENSEMBLE
in collaborazione con
TEATRO KISMET OPERA, OFFICINA DEGLI ESORDI, PIANETAVERDE ECOEVENTI

INFO:
www.areteensemble.com
direzione@areteensemble.com
080-9148590 / 339-6063758 / 3388821131
FB: SEMI – Nuovi Orizzonti Naturali

Tre giornate mensili, dalle 9:30 fino alle 20, per tre tematiche fondamentali: neonati, cibo biologico e viaggio tramite il baratto.Tre giornate ricche di appuntamenti, stand, mostre mercato, proiezioni, animazioni teatrali, presentazioni fra teoria e pratica; un vero e proprio melting pot, in cui diverse associazioni nazionali e regionali saranno chiamate ad illustrare al pubblico stili e modelli di vita alternativi. Nell’idea di SEMI c’è la volontà di trattare ed informare sui nuovi temi della natural life, delle nuove possibilità di crescita legate alla natura, all’umanità, ma anche alla tecnologia e ad un loro connubio virtuoso.

Il progetto ideato e organizzato da Areté Ensemble ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di Areté Ensemble, Teatro Kismet Opera, Officina degli Esordi, Pianeta Verde Rinascere al naturale. Oltre alle innumerovoli associazioni che partecipano ai singoli eventi. In questa prima edizione sarà l’Officina degli Esordi (via Crispi, 5 Bari) ad ospitarci.

LA PARTECIPAZIONE SIA COME ASSOCIAZIONE CHE COME “PUBBLICO” E’ INTERAMENTE GRATUITA

Le tre giornate sono dedicate a tematiche diverse:
28/2 LA CICOGNA NATURALE – Nascere e Crescere i bimbi al naturale Dalla cicogna ai primi anni (Asili, Gravidanza, Portage, Parto, Baratto vestiti, Documentari…)
21/3 UN FRIGO BIO – Culture organiche e vendita Mangiare e vivere bio spendendo poco (Gas, Orto, Bi o Shop…)
11/4 BARATTO UN VIAGGIO – Viaggiare per il mondo con la famiglia (e da soli) Baratto, scambi, costi minimi… (Progetto Unlearning, Wwoofing, Gnammo…)

L’idea:
SEMI è contemporaneo e nasce per condividere informazioni, saperi ed esperienze intorno al contemporaneo ed ad alcune delle sue questioni irrisolte. SEMI è un contenitore di informazione caratterizzato da una forte attenzione a ciò che è naturale ed organico ed allo sviluppo, il potenziamento e la diffusione di nuovi orizzonti di “nature life”. Ruota attorno allo scambio ed in particolare allo scambio di informazione. Un contenitore in cui “frequenze affini” possono dialogare per individuare nuove soluzioni . SEMI di anno in anno attraversa nuovi argomenti. Nasce per soddisfare l’esigenza di poter condividere diversi punti di vista su una serie di tematiche “calde” e di colmare una serie di “gap” informativi intorno a quelli che possono essere nuovi modi e modelli di vita, nuovi percorsi. SEMI per divulgare informazione, individuare nuovi percorsi e modelli comunitari, aggiornarsi rispetto alle esperienze globali.
SEMI è per coloro che desiderano che il nostro modo di vivere possa cambiare e si pone come strumento per aiutare questo cambiamento. Intende essere strumento a disposizione di tutti ed aperto a tutti.
Negli anni SEMI intende indagare e restituire informazioni riguardo a nuove possibilità di crescita umana legate alla natura, all’umanità, alla tecnologia ed a un loro connubio virtuoso. Questa è l’edizione zero. Intendiamo far si che negli anni questo contenitore aiuti tutti a conoscere nuove possibilità e modi di vivere perché il cambiamento avvenga.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.