Sfogliare – Appuntamento letterario con B.Smaldone

Si chiama “Sfogliare” la rassegna d’arte letteraria e cinematografica organizzata dal Movimento Culturale Spiragli in collaborazione con il Collettivo Zebù al MAT laboratorio urbano, Terlizzi.

Il 20 Ottobre vi aspetta il primo appuntamento ad ingresso gratuito con reading e presentazione di “ABS (acronimo di apparente buona salute)” (edizioni Eretica) di Bartolomeo Smaldone, con accompagnamento musicale curato da Giuseppe Volpe.
————————–————————–————————–————
“ABS (acronimo di apparente buona salute)” è una raccolta di scritti solo impropriamente definibili “racconti”.
Si tratta, piuttosto, di voci che emergono dalla memoria, la cui sintesi potrebbe teoricamente coincidere con una individualità collettiva o, se preferite, con una coscienza comune.
Diciassette storie che il lettore potrà ritenere ammissibili solo accettando un tacito compromesso con lo scrittore, liberandosi del modo convenzionale di vedere le cose, scendendo nella profondità del senso, in una dimensione che esiste in maniera immota come un “già visto” che riemerge dall’inconscio, assumendo a volte le fattezze del monito, altre quelle del mito.
————————–————————–————————–————
Il Movimento Culturale Spiragli nasce con l’obiettivo di restituire centralità alla cultura all’interno di un ampio progetto di riedificazione della società ed opera da anni nella costruzione di un virtuoso sistema di relazioni multiculturali e internazionali, attraverso accordi di collaborazione con fondazioni e altre associazioni, al fine di realizzare attività artistiche e di divulgazione delle culture mirate alla crescita morale di ogni singolo individuo.

INGRESSO GRATUITO
MAT laboratorio urbano
via Macello sn
Terlizzi (BA)
Info: collettivozebu@gmail.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.