L’Associazione di promozione sociale ZonaEffe promuove progetti per lo sviluppo locale e il territorio basati sulla sostenibilità ambientale, la creatività e la partecipazione dei cittadini, il protagonismo giovanile, l’intervento dei giovani sullo spazio urbano.

Protagonista della Scuola di  Partecipazione CAST promossa dal Formez e dalla Regione Puglia e si fatta promotrice sul territorio di  azioni di partecipazione, inclusione sociale, riqualificazione urbana e cittadinanza attiva, trasformandosi in un interlocutore di riferimento nel panorama provinciale e regionale.

 

Numerosi i progetti ideati sui temi ambientali, culturali e sociali più disparati (mobilità, energia, paesaggio, biodiversità, rifiuti, beni culturali, etc.) e le collaborazioni promosse e attuate con realtà del panorama locale e regionale, enti e istituzioni pubbliche e private.

 

 

Eolo 2.0 è un processo di partecipazione via web che indagherà il valore dell’energia per l’intera collettività di Ruvo di Puglia. Avrà il suo focus sulla sostenibilità ambientale e sulla reale incidenza che forme alternative di produzione e consumo di energia possono avere sul territorio, sulla città, sugli stili di…
Eolo 2.0 – La partecipazione decolla sul web Progetto promosso da ZonaEffe –A.P.S.In collaborazione conComune di Ruvo di Puglia Cooperativa Camera a SudCentro Educazione Ambientale “Vito Meterangelo” del Comune di BisceglieCon il supporto di:Regione Puglia Area Politiche per lo sviluppo, Il lavoro e l’Innovazione — Servizio Attuazione del programmaProgramma operativo…