Zona Effe A.p.s.

SketchBook – Inaugurazione Mostra Massimiliano Di Lauro

27 maggio 2017, 19:00 - 22:00

Siamo felicissimi di invitarvi Sabato 27 Maggio alle 19:00 all’inaugurazione di – SKETCHBOOK – la mostra di Massimiliano Di Lauro

“Sketchbook” non è propriamente una mostra di disegni ma una mostra fotografica di disegni realizzati nel 2016 durante i viaggi di Massimiliano Di Lauro. In questo quaderno rosso, che é stato con lui dappertutto, ci sono veri e propri appunti visivi di cose, idee, fatti realmente accaduti o anche solo immaginati, musiche, allucinazioni, sapori, paure e paesaggi che ha incrociato viaggiando tra l’Italia, il Portogallo e la Spagna.
“Le foto che ho scelto di mostrare sono state spesso scattate nei luoghi in cui sono stati realizzati gli schizzi, come ad esempio per i disegni portoghesi, fotografati soprattutto a Lisbona davanti alle azulejos tipiche del Portogallo”
Ma ci sono anche liste della spesa, piccoli vocabolari, auguri di buon compleanno e report di partite di calcio memorabili.
“Ogni pagina del mio sketchbook appartiene ad un luogo e la fotografia glielo restituisce nell’immediato facendogli da cornice.
Un anno intero della mia vita è descritto così, tra segni, macchie, etichette di vino, ricevute, ecoline, biglietti della metro e carte di caramelle”.
Tutto compresso in uno sketchbook scassato.

***
Chi è Massimiliano Di Lauro
Nato a Trani nel 1984, si avvicina all’illustrazione dopo la laurea in design, pubblicando il suo primo albo illustrato per la casa editrice spagnola OQO Editora nel 2012.
Collabora con riviste, quotidiani, agenzie di comunicazione e ha pubblicato vari albi illustrati, tradotti in sei lingue.
Nel 2017 partecipa alla mostra GiroGiroTondo – Design for Children presso la Triennale di Milano.
Fa parte del collettivo Risograph Patate & Cozze con cui ha pubblicato due progetti autoprodotti.
portfolio:
https://www.behance.net/massimilianodilauro

Ingresso gratuito!

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.