Sofia Rocks – La web serie che racconta il mondo della disabilità

Sofia Rocks – Inviato speciale è un viaggio di cinque puntate nel mondo della disabilità. Tanti i temi toccati dallo sport alla sessualità, passando dal lavoro, dall’arte all’università. Raccontati da uno speciale punto di vista, da chi vive la disabilità. Il progetto è realizzato da Filandolarete insieme all’agenzia giornalistica Agenda.

Protagonista della web serie è Sofia Righetti, una video-blogger  di 27 anni. Laureata in filosofia all’Università di Bologna, campionessa italiana di sci alpino e vegana convinta. Amante del rock (da qui l’idea per il titolo della serie), Sofia si rivolge prima di tutto a un pubblico giovane. Con l’energia e la spregiudicatezza che da sempre la caratterizzano.

Racconta le storie vere e gli aspetti nascosti di chi vive e affronta quotidianamente una disabilità. O delle persone, associazioni e gruppi che lavorano per una nuova cultura dell’integrazione sociale e professionale. Tra i tanti ospiti: Maurizio Landini, Martina Caironi, Roberto Donadoni, Massimiliano Ulivieri, Danilo Masotti, Franco Berardi, Sergio Lo Giudice, Alessandro Bergonzoni.

Un progetto che si pone l’obiettivo di combattere stereotipi, incultura ed emarginazione. Un progetto culturale che vede la diversità, e dunque le persone con disabilità, come una ricchezza e non solo come un limite. Un’opportunità da cui far nascere nuove soluzioni e risposte.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.