Sunny Days al MAT – laboratorio urbano

“Sunny Days”, quattro domeniche di giugno, giorni di sole da colorare con una tavolozza fatta di persone, incontri, attività ed eventi all’interno degli spazi del MAT laboratorio urbano di Terlizzi.

INGRESSO GRATUITO!

Tante la attività previste nella rassegna promossa dal Collettivo Zebù: a partire dal pomeriggio tanti eventi legati alle tre direttrici principali del MAT (Musica, Arte e Teatro) con concerti, esposizioni e spettacoli, insieme a performance, attività laboratoriali, giochi, tutela del cibo a chilometro zero e filiera corta ed aree mercato con progetti innovativi, artisti, artigiani, associazioni, attività solidali e di impegno sociale e giovani idee di imprenditoria.

“Sunny days” sarà l’occasione per Collettivo Zebù di dare espressione chiara alla propria interpretazione di laboratorio urbano: un luogo dinamico e accessibile, ricco di attività culturali di livello studiate per una fruizione allargata da parte della comunità. Un luogo che possa essere continuo stimolo per la scoperta di sempre nuove espressioni artistiche e culturali, che sostenga l’associazionismo e l’artigianato locale attraverso la creazione di una rete di collaborazione stabile che renda il laboratorio urbano una reale opportunità per tutta la filiera creativa locale. Un luogo dove creare costanti opportunità di socialità, incontro, dialogo e svago al fine di incidere profondamente sul contesto territoriale con dinamiche di integrazione e collaborazione per la nascita spontanea di nuove progettualità e percorsi professionalizzanti.

Ecco il programma delle attività (tutte gratuite!) previste per il primo appuntamento del 4 giugno:

🎸 LIVE SHOW 🎸
Concerto è un progetto di musica elettronica nato dal talento creativo diAlessandro Donadei, chitarrista barese, che ha deciso di intraprendere la strada della sperimentazione elettronica unita al suo gusto pop e melodico. Il nome CONCERTO esprime tutta la passione per la musica suonata dal vivo, quella che crea un contatto diretto e personale con ogni ascoltatore. Quella connessione che spinge l’artista a creare sempre qualcosa di nuovo e unico.
Nel 2013 esce il primo Ep, Love Theme. Con il brano This is the moment vince il contest It’s summer time vol.3 della So French Records. Nel 2014 esce il secondo Ep, Universe. Il sound cambia notevolmente, anche per la collaborazione con la cantante Biancamaria Scoccia (in arte Whitemary) nel brano Universe. Da qui nasce una costante collaborazione con la produzione di nuovi brani e la trasformazione definitiva di Concerto in un duo elettronico. A Settembre 2015 Concerto debutta all’ Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad Aprile 2016 esce il loro ultimo singolo Speak Less. WHAT ABOUT CONCERTO? è il primo disco ufficiale del gruppo, uscito per Totally Imported il 28 aprile 2017.

Acoustic secret show
Nel pomeriggio, in ogni appuntamento, vi aspetterà una segretissima performance in acustico. Sarà bellissimo di volta in volta scoprire gli ospiti che hanno deciso di arricchire i nostri sunny days con una esclusiva performance.

🎧 DJ SET 🎧
Djones RADIO MERDA

🍺 TOOL 🍺
BeerTaste – percorsi di degustazione a cura di Birra Doppia Cotta

Un percorso alla scoperta dell’arte birraia. Nozioni storiche, tecniche di produzione, modalità d’assaggio, stili e tipologie, cenni sull’abbinamento per una maggiore consapevolezza nella degustazione di una selezione di birre artigianali locali.

💃 PERFORMANCE💃
How did I end up here? danza urbana a cura di Factor Hill ArtCollective

La danza contemporanea SITE SPECIFIC nasce dall’esigenza di creare un profondo legame con l’ambiente esterno e da quella di recuperare una relazione consapevole con la natura e con l’architettura urbana a supporto del processo creativo e della produzione artistica. La performance consisterà in incursioni urbane e itineranti di danza e movimento che si avvicenderanno nei luoghi del laboratorio urbano tentando di valorizzarne la bellezza.

🎁 MARKET 🎁
Jime Ghirlandi, &Made-grafica artificiale , ALeart, CHET vintage selection
Ogni appuntamento sarà arricchito da un’area market con interessantissimi progetti innovativi, artisti, artigiani, associazioni, attività solidali e di impegno sociale e giovani idee di imprenditoria. In questo appuntamento saranno dei nostri Jime con le sue creazioni artistiche, Aleart ed &Made con il loro artigianato creativo oltre Chet e la sua selezione di abbigliamento vintage.

🏀 GAME 🏀
Per i nostri sunny days spazio anche alla socializzazione e lo svago. Se siete amanti del tennis tavolo, del calcio balilla, del minibasket questo evento fa per voi!

📖 BOOK 📖
Con l’aiuto di Laboratori Tanè realizzeremo uno libreria liberamente accessibile e gratuita per poter coltivare il piacere della lettura attraverso la condivisione. Partecipa a SunnyDays portando un libro, aiutaci ad arricchire la nostra libreria e vieni a cercarci un libro che non hai mai letto!

Spazi aperti e attività accessibili dalle 18!
Un’occasione imperdibile per scatenare la nostra creatività e curiosità in modo gratuito, accessibile e condiviso.
Le sinergie, le persone, le passioni: questi sono i semi che hanno permesso ad uno spazio di diventare un luogo.

Il programma dei prossimi appuntamenti:

DOMENICA 11 GIUGNO
Live show: Old Fashioned Lover Boy (opening act: Acoustic secret show)
Dj-set: Aplacetobe
Tool: Joga – a cura di Arcadia, centro studi Yoga
Performance: SilkScreen live a cura di Zebù label – centro serigrafico

DOMENICA 18 GIUGNO
Live show: Elephantides (opening act: Acoustic secret show)
Dj-set: Paolo Ruggiero
Tool: Pezze a colori – timbri handmade e percorsi creativi
Performance: Griselda – spettacolo teatrale a cura di Compagnia La Luna nel Letto

DOMENICA 25 GIUGNO
Live show: Aquarama band
Dj-set: French Kiss
Tool: Workshop di collage – a cura di Jime Ghirlandi
Performance: Keplero e le Fragole – reading cucinato a cura di Nick Difino

MAT laboratorio urbano
via Macello, sn
Terlizzi (BA)
info: collettivozebu@gmail.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.