Telesoccorso ADAMO

ADAMO è il servizio di assistenza domiciliare sempre attivo che permette di gestire tempestivamente situazioni di emergenza.
L’utente assistito avrà a disposizione un Orologio Salvavita dotato di un pulsante di allarme e di sensori che monitorano costantemente lo stato di salute di chi lo indossa e una Stazione Base, installata nella sua abitazione e dotata di una scheda telefonica SIM che permette di inoltrare una chiamata in vivavoce all’E-Care Center (il centro servizi di Innotec).
Se la persona che indossa l’orologio preme il pulsante di allarme o l’orologio salvavita rileva una criticità nei parametri monitorati (es. immobilità prolungata, caduta o svenimento, parametri ambientali potenzialmente dannosi) viene inoltrata automaticamente una chiamata d’emergenza all’E-Care Center e attivata la comunicazione in vivavoce con l’utente.
Alla ricezione dell’allarme operatori altamente qualificati accertano la natura dell’evento ed avviano le forme di soccorso o di assistenza più opportune, riducendo al minimo i tempi di intervento.

L’orologio salvavita è disponibile gratuitamente nell’Ambito Territoriale dei Comuni di Giovinazzo e Molfetta in collaborazione con INNOTEC (info al numero verde 800.126.459)

Video realizzato da Camera a Sud in collaborazione con ComunicareilSociale.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.