Terra di Tutti Film Festival – 10°edizione

12.10.2016 - 18.10.2016

Torna a Bologna dal 12 al 16 ottobre la rassegna cinematografica che accende i riflettori su storie e luoghi dimenticati dai media mainstream: il Terra di Tutti Film Festival – iniziativa dedicata ai documentari e cinema dal sud del mondo”.

Il Festival compie 10 anni, dieci edizioni di una rassegna nata per guardare al presente in un’ottica di futuro e che oggi, nel 2016, può anche guardarsi indietro e ragionare sul percorso fatto: 400 i film iscritti in media ogni anno provenienti da circa 30 Paesi del mondo, 5000 i visitatori delle ultime edizioni e ben 40 volontari coinvolti. Circa cinquanta i film che ogni anno vengono selezionati per 45 ore di proiezioni con il 60% di film in lingua originale. Ben tre i premi da 1.000€ ciascuno e due menzioni speciali.

Questi i numeri del Festival che da dieci anni TTFF porta il cinema del sud del mondo nel cuore di Bologna.  Quest’anno il tema centrale sarà l’economia sociale e solidale grazie al supporto del Progetto Europeo SUSY (SUstainable and Solidarity economY),coordinato da COSPE, come prima tappa di un tour europeo che toccherà 25 città in Europa per raccontare storie di economie alternative, circolari e resistenti in tutte le latitudini del pianeta.

Per ulteriori informazioni: http://www.terradituttifilmfestival.org/it/notizie/da-dieci-anni-il-cinema-dal-sud-del-mondo-al-cuore-di-bologna

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.