Terrammare – Biodiversità a sostegno del gusto

Mercoledì 5 luglio ci vediamo nella splendida Terrazza Campanella a Polignano a Mare per

TERRAMMARE

L’evento è promosso dalle cantine pugliesi Ognissole e BNL per Telethon.

TERRAMMARE già nel suo nome indica il legare la nostra terra ed i nostri prodotti al mare quale cornice per la loro presentazione.
Non a caso abbiamo scelto uno dei posti più suggestivi per farlo ovvero Terrazza Campanella che domina Lama Monachile e il suo sconfinato orizzonte sul mare di Polignano.
Un luogo celebre per uno dei più apprezzati artisti di lampade-scultura in tutto il mondo, Peppino Campanella e le sue straordinarie “creazioni di luce”.

Vi apriamo quindi le porte dalle ore 19 alle 23 a quest’esperienza sensoriale legata a filo doppio al Festival del libro possibile di Polignano a Mare, nel quale Ognissole e BNL sono sponsor, e pronta ad accoglierne i protagonisti nella prima giornata del festival. Un luogo dell’anima, una “vip lounge” in cui sarà piacevole parlare di sostenibilità.

Ci saranno con noi, pronti a deliziarvi, produttori, selezionatori di materie prime di qualità e chef, in una sorta di patto etico nel nome della biodiversità a sostegno del gusto.

Selezionati da noi:
• La Puglia Segreta di Ciccio Cafagna (selezionatore di caseari del Gargano);
• Azienda Agricola Calemone Torre Guaceto (pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto presidio slow food);
• Pascal Barbato e le antiche ricette da forno di Fulgaro panificatori 1890 di San Marco in Lamis;
• Orto Gourmet (produttore di micro ortaggi autoctoni, di Carlo Mininni).

A trasformare le materie prime due chef importanti:
– Antonio Bufi di Le Giare Ristorante di Bari;
– Rocco Violante del Novecento ristorante gourmet & bistrot di Bitetto (Ba).

La formula è quella dell’aperitivo all’interno della terrazza, con la possibilità di degustare i prodotti nella loro veste “nature” ma anche trasformati dalle mani esperte degli chef.

Ognissole sarà presente coi suoi vini bianchi e rosati di Castel del Monte e Manduria con una degustazione fruibile in tutta libertà.

Cantine Ognissole e BNL allestiranno inoltre un corner vendita dove potranno essere acquistati vini e gadget, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Telethon, iniziativa che BNL supporta storicamente.

La colonna sonora dell’evento sarà curata dal Dj Ciccio DB, le cui ricercate selezioni musicali scandiranno emozioni e palpiti di questo appuntamento.

————–
TERRAMMARE
Terrazza Campanella
Via Conversano, 9
Polignano a Mare

Ingresso su lista nominale gratuito
Info: 3283285805 / 3336086745
info@studiorp.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.