The Help – Cineforum#laforzadelledonne

Il film “The Help” chiude la rassegna del cineforum “La forza delle donne”. Organizzato dal Centro Antiviolenza Bari e che rientra nel calendario Bari Social Summer.

La scelta del film è molto significativa. The Help è una storia da cui lasciarsi ispirare. Il percorso di emancipazione di una donna che passa per la lotta contro il razzismo e la libertà di una intera classe sociale.

La trama? Mississippi, anni 60. Skeeter è una ragazza della buona società bianca, determinata a diventare una scrittrice. Ma è grande la sorpresa nella cerchia delle sue amicizie ed in città quando lei decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nella servitù delle più importanti famiglie del sud. Aibileen, la governante, ed amica, di Skeeter, è la prima ad iniziare. Con il disappunto degli esponenti della comunità nera locale. Skeeter ed Aibileen sono però fermamente decise a continuare la loro collaborazione, nonostante tutto.

IL CINEFORUM E’ GRATUITO. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia pertanto la prenotazione telefonica al numero: 800 202 330

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.