"Trike on Tour" a Corato (Ba)

Happlebox e Tomcat a Corato con gli innovativi FISIOTRIKES, che permettono anche a bambini con disabilità (sia lievi, sia severe) di andare in bicicletta, unendo il momento ludico all’esercizio fisico. I Fisiotrikes, che in Italia non sono mai stati distribuiti, sono stati inventati dall’ing. Bob Griffin (anch’egli presente a Corato) oltre 14 anni fa proprio per aiutare suo figlio Tom, affetto dalla sindrome di Angelman.

Durante l’incontro sarà anche possibile per tutti i genitori che parteciperanno far provare ai loro figli i Fisiotrikes, dove possibile in autonomia, altrimenti aiutati dal Carer Control inventato da Tomcat per permettere di controllare in piena sicurezza il Fisiotrike stando alle spalle del bambino.

Occorre considerare che il Fisiotrike viene realizzato praticamente "su misura" per ogni utilizzatore; per poter coprire la maggior parte di situazioni che si presenteranno nel corso dell’incontro, Happlebox e Tomcat porteranno a Corato tutta la gamma di telai e di componenti, così come di accessori; questo permetterà loro di allestire in tempi rapidissimi un fisiotrike per ogni bambino/ragazzo che desideri provarlo.

L’incontro sarà aperto ai genitori, alle associazioni, ai terapisti, agli operatori del settore, ai centri specializzati, alle scuole.

I genitori che desiderano far provare il Fisiotrike ai propri figli possono contattare Gocce nell’Oceano Onlus al numero 3475453224. Occorre sapere, per ogni bambino, sindrome/deficit, età, altezza, peso).

Per vedere video e foto dei Fisiotrikes: www.facebook.com/HAPPLEBOX

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.