UrbaniTard – Golfi d’Ombra

L’Associazione di Promozione Sociale Eris, nell’ambito della rassegna “GOLFI D’OMBRA – Incontri tra arte, cultura e realtà contemporanea”, presenta il 5° e ultimo incontro previsto in programma denominato “U come UrbaniTard” che avrà luogo giovedì 26 Aprile 2012 alle ore 18:00, presso la Torre dell’Orologio, nel Borgo Antico di Taranto.

La lezione “U come UrbaniTard” si aprirà con l’intervento del dott. Ivan Zorico che parlerà della valenza economica del patrimonio culturale e fornirà un quadro generale del marketing culturale e del suo ruolo nello sviluppo del territorio.

Raffaello Castellano, invece, affronterà la tematica della rigenerazione urbana portando esempi di estrema rilevanza e mostrerà un esempio di rivalutazione e promozione del patrimonio locale, la riapertura della Torre dell’Orologio in Piazza Fontana, sede della rassegna Golfi d’Ombra.

L’incontro vedrà la partecipazione del dott. Massimo Giusto, sociologo e curatore di eventi culturali, che svilupperà il tema della governance del territorio e della dott.ssa Antonella Carella, architetto e progettista, che evidenzierà la questione riguardante la rinascita del territorio, soffermandosi su quanto accaduto nella regione della Ruhr.

L’evento avrà inizio giovedì 26 Aprile 2012 alle ore 18:00 presso la Torre dell’Orologio, in Piazza Fontana, all’interno della Città Vecchia.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.