Il web documentario di Apulia Slow Coast

Percorrere le 423 miglia di costa pugliese in pedalò. Era questa la scommessa di Apulia Slow Coast, il progetto realizzato nell’estate 2013 dall’associazione Apulia Slow (fondata da MM! studio, Camera a Sud e Mammagallo Comunicazione), con il contributo dell’Assessorato alla mobilità della Regione Puglia e con il sostegno di numerosi partner.

Il viaggio in pedalò è ora diventato un webdoc. Oltre 60 persone si sono alternate a bordo del pedalò, accompagnando Michele, ideatore del progetto e pedalatore designato, nella sua traversata. Il web documentario raccoglie alcune delle preziose testimonianze condivise dagli ospiti, restituendo allo spettatore lo sguardo che dal mare si volge alla costa. Il webdoc va ad affiancarsi ai live blogging, ai reportage fotografici e ai video diari realizzati nel corso del viaggio, componendo così l’intera narrazione del progetto e il racconto completo della traversata.

Schermata 2013-12-17 a 17.25.55

Quella del web doc è una narrazione in divenire, che si arricchirà nelle prossime settimane di nuove interviste. In divenire, anche perché sono ancora tante le storie che la costa pugliese potrebbe raccontare e che potrebbero trovare spazio, in futuro, tra i contenuti del progetto.

Il web doc di Apulia Slow Coast è visitabile all’indirizzo www.apuliaslowcoast.it/webdoc

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.