Workshop ABA sui problemi comportamentali

Si terrà a Corato, il 3 e 4 maggio prossimi, presso il Centro Congressi Executive (al km 32,700, della S.P. 231), un workshop sui problemi comportamentali basato sul metodo ABA (Applied Behavior Analysis) tenuto dall’esperto statunitense Thomas Caffrey (www.abatraining.com). Il worhshop, della durata di circa 16 ore (si prevedono infatti sessioni mattutine e pomeridiane in entrambe le giornate) è rivolto a analisti comportamentali, psicologi, insegnanti, educatori, terapisti, ecc…

Titolo del workshop, che sarà in lingua inglese con traduzione consecutiva, è "Managing problem behaviors in school and home setting" (Gestire i comportamenti problema a scuola e casa).

L’appuntamento è inserito nel programma degli eventi di Puglia Events (www.pugliaevents.it) ed è stato parzialmente finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, nell’ambito del Programma degli eventi culturali per il triennio 2013-2015.

L’organizzazione è a cura dell’associazione di promozione sociale coratina Gocce nell’Oceano Onlus, alla quale è possibile rivolgersi per informazioni, iscrizioni, ecc… (aba@gocce.eu, cell.: 392 8312980).

Allo scopo è stata anche approntata una pagina web, raggiungibile digitando http://www.gocce.eu/News/news17.htm con informazioni più dettagliate e la possibilità di scaricare il modulo di iscrizione.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.