BoaOnda

A DANZAR LE STORIE! ….mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

25 Maggio 2019, 18:00 - 19:00

A DANZAR LE STORIE!
…mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

E cos’altro può fare un corpo?
E qual è la cosa più importante?
Io dico che “La cosa più importante” è essere alti alti! Ma no!!! La cosa più importante è essere grandi e grossi! Ma che dici! Io dico che invece è saper correre più veloce di tutti! Secondo me essere colorati di verde per mimetizzarsi! Verde?!! Ma insomma quale sarà la caratteristica più importante per sopravvivere in questa grande foresta? Voi che ne pensate?
Beh…se proprio non vi riesce decidere da soli, ci proveremo insieme, e ci faremo un bel viaggio animalesco e danzesco con LA COSA Più IMPORTANTE (A. Abbatiello – ed. FATATRAC), un simpaticissimo albo illustrato che ha ricevuto la menzione d’onore dall’UNESCO.

A DANZAR LE STORIE è progetto nato dalla nostra passione per gli albi illustrati con l’intento di sensibilizzare alla lettura e di far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare un’azione pedagogica che si rivolga ai bambini e alle bambine come soggetti attivi/e.

Ogni incontro prevede proposte di gioco ispirate alla Pedagogia Artistica del Movimento, una metodologia che, partendo da una conoscenza approfondita dei principi che muovono il corpo, mira all’ evoluzione globale della persona. La Pedagogia artistica del movimento nasce nell’ambito della danza, quale disciplina artistica che, libera da qualsiasi tecnicismo e formalismo, si fa strumento efficace per sviluppare la creatività e le capacità di apprendimento, conoscere sé stessi, cooperare efficacemente, controllare i propri impulsi ed emozioni, ideare, sognare e pensare.

A DANZAR LE STORIE è un progetto di boaOnda e QuaLiBò.

L’attività è rivolta bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Si consigliano vivamente abiti comodi e calze antiscivolo.

Info: 0883265332

boaOnda. Movimento Danza e QuaLiBò sono due associazioni che si occupano di danza e movimento educativo sul territorio pugliese e oltre. boaOnda e QuaLiBò collaborano da molto tempo e condividono l’impegno nel diffondere la cultura del movimento e della danza, abbracciando la qualità dell’approccio legato alla pedagogia artistica del movimento, per grandi e piccini. E c’è molto altro ancora….

Commenti

tre + undici =