A DANZAR LE STORIE! ….mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

12 Giugno 2019, 17:00 - 18:00

Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l’immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo!
E cos’altro può fare un corpo?
Lo scopriremo insieme!

𝓐 𝓭𝓪𝓷𝔃𝓪𝓻 𝓵𝓮 𝓼𝓽𝓸𝓻𝓲𝓮 è un progetto di boaOnda. Movimento Danza e Qualibò Visioni di Parte. Nasce dalla passione per gli albi illustrati, con l’intento di sensibilizzare alla lettura e di far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare un’azione pedagogica che si rivolga ai bambini e alle bambine come soggetti attivi/e.
Ogni incontro prevede proposte di gioco ispirate alla Pedagogia artistica del movimento: una metodologia che, partendo da una conoscenza approfondita dei principi che muovono il corpo, mira all’evoluzione globale della persona. La Pedagogia Artistica del Movimento nasce nell’ambito della danza, quale disciplina artistica che, libera da tecnicismo e formalismo accademico, si fa strumento efficace per sviluppare la creatività e le capacità di apprendimento, conoscere sé stessi, cooperare efficacemente, controllare i propri impulsi ed emozioni, ideare, sognare e pensare.

📌 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎
𝘓’𝘰𝘯𝘥𝘢 (di Suzy Lee, Corraini ed.)
Ci divertiremo giocando tra onde, schizzi, scherzi, sbuffi, voli di gabbiani e la sorpresa più poetica che il mare ci regala: le conchiglie!
(𝘱𝘦𝘳 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘦 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘢𝘪 4 𝘢𝘪 6 𝘢𝘯𝘯𝘪)

🚩 Per informazioni sui costi e iscrizioni, basta scrivere a librerialikelak@gmail.com
🚩 Per tutti gli appuntamenti sono consigliati vivamente 𝐚𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐨𝐝𝐢 e 𝐜𝐚𝐥𝐳𝐢𝐧𝐢 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐜𝐢𝐯𝐨𝐥𝐨

➡️ boaOnda. Movimento Danza e Qualibò Visioni di Parte sono due associazioni che si occupano di danza e movimento educativo sul territorio pugliese e oltre. boaOnda e QuaLiBò collaborano da molto tempo e condividono l’impegno nel diffondere la cultura del movimento e della danza, abbracciando la qualità dell’approccio legato alla Pedagogia Artistica del Movimento, per persone grandi e piccine. E c’è molto altro ancora…

Commenti

13 − 12 =