BoaOnda

A DANZAR LE STORIE! ….mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

9 Marzo 2019, 18:00 - 19:30

A DANZAR LE STORIE!
mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie….

Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l’immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo!

E cos’altro può fare un corpo?

Lo scopriremo insieme seguendo il viaggio di PEZZETTINO (Leo Lionni Ed. Babalibri) Chi è Pezzettino e com’è fatto? Cosa sta cercando e cosa scopre? Chi sono questi strani personaggi che incontra? ….. Queste ed altre domande ci guideranno in un divertente e colorato gioco di movimento creativo e di espressione di sé.

A DANZAR LE STORIE è un progetto di boaOnda. Movimento Danza e QuaLiBò. Nasce dalla nostra passione per gli albi illustrati, con l’intento di sensibilizzare alla lettura e di far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare un’azione pedagogica che si rivolga ai bambini e alle bambine come soggetti attivi/e.

L’attività è pensata per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni. Si consigliano vivamente abiti comodi e calze antiscivolo.

Info: 0883/265332

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.