A DANZAR LE STORIE! ….mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

25 Maggio 2019, 10:30 - 12:00

A DANZAR LE STORIE!
…mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie

Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l’immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo!

E cos’altro può fare un corpo?
E qual è la cosa più importante?
Io dico che la cosa più importante è essere alti alti! Ma no!!! La cosa più importante è essere grandi e grossi! Ma che dici! Io dico che invece è saper correre più veloce di tutti! Secondo me essere colorati di verde per mimetizzarsi! Verde?!! Ma insomma quale sarà la caratteristica più importante per sopravvivere in questa grande foresta? Voi che ne pensate?
Beh…se proprio non vi riesce decidere da soli, ci proveremo insieme, e ci faremo un bel viaggio animalesco e danzesco nella natura con LA COSA PIU’ IMPORTANTE (A. Abbatiello – ed. FATATRAC), un simpaticissimo albo illustrato che ha ricevuto la menzione d’onore dall’UNESCO.

A DANZAR LE STORIE! è un progetto a cura di boaOnda e QuaLiBò, e nasce dalla nostra passione per gli albi illustrati. L’intento è far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare un’azione pedagogica, dalla quale emerge la presenza attiva di bambini e bambine totalmente coinvolti/e nell’azione giocata e danzata.

L’attività è rivolta bambine e bambini dai 4 ai 6 anni.
Si consigliano vivamente abiti comodi e sporchevoli.

Costi: 10 €

?? ????????? ?̀ ?????? ???? ???? ???????? ??? ?’??????.

Per chi voglia trascorrere il resto della giornata in masseria sarà allestita un’area picnic ???

Per info e prenotazioni:
☎️ 342.6282515
✍? nancypasquale@libero.it

Commenti

tre × cinque =