Accògliere. A Molfetta, per la Giornata Mondiale del Rifugiato

20 luglio 2018, 19:00 - 22:00

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, che cade ogni anno il 20 giugno, l’Amministrazione comunale di Molfetta, insieme ai soggetti gestori del progetto Sprar, il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, organizza la manifestazione ‘Ac-cò-glie-re’.

L’appuntamento è per le 19, in piazza Municipio, a Molfetta.
Si comincia con la messa in scena de ‘L’isola’, lo spettacolo della Compagnia Teatrale Il Carro dei Comici -Teatro di Molfetta, esito finale del laboratorio teatrale che alcuni degli ospiti richiedenti asilo e rifugiati della Comunità Oasi 2 San Francesco Onlus, fra i soggetti gestori del Progetto Sprar, hanno seguito da gennaio.

Alle 20, l’intervento del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini – Molfetta Positiva e dell’assessore al welfare Ottavio Balducci. Seguiranno storie e testimonianze dei rifugiati e richiedenti asilo.
A seguire, l’intervento di Gabriella Falcicchio, docente di Pedagogia interculturale all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Alle 21, la musica live con Folkèmigra.

L’evento è a cura di Comunità OASI2 SAN FRANCESCO OnlusConsorzio MetropolisInnotec – Societa’ Cooperativa Sociale e Arancia soc. coop.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.