Al Via il Progetto “We The young people of Europe”

DEMOSTENE Centro Studi, insieme a L’Università del Salento e SARA Lab, è alla ricerca
di 12 giovani motivati dai 18 ai 30 anni per partecipare, insieme ad altri 60 giovani (provenienti da Grecia, Polonia, Regno Unito e Spagna) ad una simulazione dei lavori del Parlamento Europeo. Il Meeting si svolgerà a Lecce dal 26 giugno al 02 luglio come momento fondamentale del progetto “We the Young People of Europe” finanziato nell’ambito del programma ErasmusPlus.

Il candidato ideale deve avere voglia e capacità di mettersi in gioco, interagire positivamente con gli altri, incontrare persone di diverse nazionalità e culture, condividere conoscenze e competenze. Ai candidati selezionati sarà anche richiesto di collaborare in modo attivo alla preparazione e buona riuscita del meeting. La lingua franca utilizzata nelle attività sarà l’inglese, pertanto è indispensabile una conoscenza base di questa lingua (livello B1).

Per candidarsi basta inviare, debitamente compilato, l’application form  entro il 29 febbraio.

L’application form può essere compilata anche in lingua italiana.

Per saperne di più, scarica l’infopack e non esitare a contattarci!

Ma perché partecipare?

Meeting che simulano i lavori del Parlamento Europeo sono occasioni eccezionali  per comprendere i processi alla base del funzionamento dell’Unione Europea e le modalità con cui ogni giorno sono affrontate e risolte questioni di politica internazionale dalla più grande assemblea democratica del continente.

Divenendo YoungMEP (Young Member of European Parliament) il partecipante apprenderà l’iter con cui il Parlamento Europeo prende decisioni che interessano la vita degli stati e dei cittadini e avrà la possibilità di partecipare alla scrittura di raccomandazioni su quattro tematiche politiche e sociali di grande attualità.

Continua a Leggere…

Commenti

quattro × 5 =