Anffas Open Day 2018

28 marzo 2018, 9:00 - 20:00

Torna il 28 marzo 2018, per la sua undicesima edizione, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa ed organizzata da Anffas Onlus volta a sensibilizzare ulteriormente la società civile tutta e ri-affermare i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, che, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”, apre ufficialmente anche le celebrazioni dei 60 anni di Anffas.

Il 28 marzo 1958 nasceva infatti Anffas Onlus con l’obiettivo di cambiare la società, di ottenere diritti, pari opportunità e inclusione, obiettivo che non è cambiato in 60 anni di attività.

Focus della Giornata e dell’Open Day sarà, come ogni anno, l’inclusione sociale e particolare attenzione e importanza sarà data al sessantennale a cui sarà dedicato un momento celebrativo che vedrà tutte le Anffas brindare e festeggiare Anffas alla stessa ora: tutte le strutture associative – circa 1000 in tutta Italia – in cui Anffas da 60 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, vi aspettano quindi il 28 marzo p.v. per festeggiare e promuovere insieme l’inclusione sociale con convegni, spettacoli e tante altre iniziative!

Ad accogliere la cittadinanza ci saranno le persone con disabilità, i loro genitori e familiari, gli associati Anffas, gli operatori, i volontari e tutti coloro che, a vario titolo, operano in Anffas e collaborano con essa.

Su questa pagina e sul sito www.anffas.net saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sulla Giornata e sulle iniziative sul territorio.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.