Aspettando San Nicola

5 Dicembre 2015, 17:00 - 20:00

ASPETTANDO SAN NICOLA- IIa edizione
SABATO 5 DICEMBRE, DALLE 17:00 ALLE 20:00
BARI, SAGRATO DELLA BASILICA DI SAN NICOLA

 
 

Grande festa dedicata ai più piccoli, sabato 5 dicembre alle 17:00, davanti la Basilica con Aspettando San Nicola, un evento pubblico e ad accesso libero, che permetterà ai bambini di Bari di festeggiare l’arrivo di San Nicola, contemporaneamente ai bambini dei moltissimi paesi del mondo dove il culto del Santo è diffuso e radicato.
Sul sagrato della Basilica verrà posizionato un telo su cui è riprodotto, in grande formato, l’outline dell’opera realizzata dall’artista Daniela Giarratana, avente come tema San Nicola e i bambini, scelta tra una serie di bozzetti realizzati dagli illustratori di La Puglia Racconta.
I bambini che parteciperanno dovranno portare una candela – inserita in un piccolo contenitore di vetro – da posizionare lungo il contorno del disegno, in modo da comporre una grande immagine luminosa. Insieme con la candela potranno portare anche un piccolo biglietto con un pensiero, un augurio, un desiderio; al termine, riceveranno in dono una tazza di cioccolato caldo.

L’evento, quest’anno alla seconda edizione, è organizzato dalla Fondazione Myrabilia con il patrocinio della Basilica Pontificia di San Nicola e dell’Ufficio del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Puglia ed è realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Culture e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e Educative del Comune di Bari.

Commenti

sette + quindici =