Bullismo E Cyberbullismo.Conoscerlo, riconoscerlo e contrastarlo

La scelta del tema, come oggetto di riflessione, è motivata dal moltiplicarsi di episodi di cronaca, che evidenziano atteggiamenti di aggressività e prevaricazione da parte di bambini ed adolescenti ai danni dei loro coetanei. A tale riguardo il Centro di Orientamento “Don Bosco”, sempre sensibile a problematiche attinenti all’ambito educativo, promuove il convegno “BULLISMO E CYBERBULLISMO. Conoscerlo, riconoscerlo e contrastarlo”, aperto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai genitori, agli educatori e a quanti operano nel sociale.
Relatore d’eccezione è Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva, professore presso l’Università degli studi di Milano.
Il suddetto convegno, con partecipazione gratuita, si svolgerà il 28 settembre p. v., alle ore 15,30, presso l’Auditorium della Scuola “P. Cafaro”, Via Stradella, 1 – Andria.
Si rilascerà, dopo richiesta, attestato di partecipazione.
Al convegno seguirà un più articolato percorso formativo di 25 ore sullo stesso argomento. Per i docenti che si iscriveranno al suddetto percorso le ore del convegno varranno come formazione in presenza.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.