Campagna #Unamicoinpiù – Progetto Prisma

Promosso da Rete degli Universitari Bologna, Le Cose Cambiano e Diversity, “Progetto prisma” è un laboratorio che vuole coinvolgere attivamente gli studenti riguardo alla trattazione di questioni di genere e LGBT, con l’obiettivo di iniziare e sviluppare insieme un percorso che abbia come prima tappa la prossima giornata mondiale contro l’omofobia del 17 maggio 2015.

Lo spunto di partenza è capire il modo migliore per fare da un lato informazione e comunicazione, dall’altro educazione e formazione, lasciando liberi i partecipanti di interrogarsi su come sia meglio elaborare e sviluppare i due binomi nella propria area di studio e di interesse, condividendo le proprie idee e i propri dubbi e interrogandosi insieme su cosa ci sia bisogno di fare e come sia meglio realizzarlo.

Abbiamo scelto il nome “Progetto prisma” per sottolineare l’aspetto poliedrico e multidisciplinare del progetto e per trasmettere l’immagine di una questione complessa che però può essere scomposta in tante parti, ciascuna con la sua direzione, ma tutte con la medesima origine.

Il tema della campagna #unamicoinpiù, uno slogan che intende porre l’attenzione sui cosiddetti alleati, ovvero le persone eterosessuali che sostengono i diritti delle persone LGBT, ma anche sul sentimento di solidarietà rivolto a chi si sente solo e cerca speranza.

Progetto Prisma si sta impegnando a coinvolgere più associazioni possibili, in modo tale da creare una vera e propria rete di alleati e da trasmettere il valore che i diritti sono di tutti e che si ottengono insieme, a prescindere dal motivo per cui si rivendicano. Unitevi a noi!

Seguite il Progetto Prisma su Facebook, su Tumblr e su Instagram <3

Le cose cambiano

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.