CasaOz: la generosità è una ricetta buonissima

Claudio Bisio e Luciana Littizzetto protagonisti del nuovo spot solidale a sostegno di “CasaOz – Quotidianità che cura”.

Una manciata di normalità, un pizzico di amore e di quotidianità sono gli ingredienti di una ricetta speciale che si chiama generosità. A narrarla, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto che si sono ritrovati nel luogo per antonomasia della casa, la cucina.

CasaOz è prima di tutto una casa che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia.

Vuole essere per loro casa e famiglia finché necessario e offrire un sostegno concreto: chi assiste il proprio bambino in ospedale può fare una doccia, mangiare e prendere un caffè in compagnia, chi viene da lontano trova ospitalità nelle ResidenzeOz.

A CasaOz ogni bambino malato può giocare, imparare, fare i compiti seguito da educatori professionali e volontari e ritrovare una quotidianità che cura.

L’Associazione CasaOz Onlus nasce nel 2005 da un gruppo di persone di Torino che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato. Nel 2007 l’associazione inizia a operare in uno spazio dato in concessione dal Comune di Torino presso il Villaggio Olimpico. Nel 2010 CasaOz si trasferisce nella nuova sede di Corso Moncalieri 262, costruita col contributo di Enel Cuore e con la generosa collaborazione di varie istituzioni, aziende, fondazioni e privati, su un terreno messo a disposizione dal Comune di Torino.

Per tutte le info: www.casaoz.org

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.