Cinema senza barriere

19.6.2015 - 20.6.2015

Venerdì 19 giugno, alle ore 20.30, al Multicinema Galleria, nuovo appuntamento con “Cinema senza barriere” che quest’anno, per la prima volta, si avvale della prestigiosa collaborazione del festival di Cinema&Letteratura “Del Racconto, il Film”.

Accanto al pubblico storico dell’UICI e dell’ENS, minori e famiglie seguiti dai servizi educativi del WELFARE, offrendo così, oltre che occasioni di svago e di incontro, la possibilità di sperimentare concretamente processi di inclusione ed educazione alla diversità attraverso canali e linguaggi di comunicazione alternativi.

Ad oggi sono centinaia i ragazzi e le famiglie dei centri comunali che hanno partecipato agli appuntamenti in rassegna. Senza snaturare in alcun modo il progetto, abbiamo voluto ampliarne la portata, facendolo dialogare con le realtà del nostro territorio”.

“Cinema senza barriere” è il progetto ideato dall’associazione Aiace di Milano per consentire anche alle persone con disabilità sensoriali di godere del piacere del cinema in compagnia ed è promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari con il sostegno di UniCredit, banca tesoriera del Comune, in collaborazione con le sezioni locali di UICI ed ENS. Info:www.comune.bari.it

Commenti

cinque × 5 =