Expo dei Popoli Grandtour: 11 ottobre Senigallia

I T2 di Expo dei Popoli sono approdati l’11 ottobre a Senigallia in concomitanza e collaborazione con la Biodomenica, festa dedicata all’ agricoltura biologica organizzata da AIAB Marche.

Come in tutte le tappe contadini, allevatori e piccoli produttori bio – questa volta delle Marche – hanno portato la propria testimonianza, illustrando al pubblico esperienze innovative in campo agricolo, di promozione e distribuzione.

Accanto a questi ambasciatori di “buone pratiche” locali, è stato possibile ascoltare il contributo di alcuni ospiti internazionali della rete di Slow Food – Terra Madre Giovani.

Nel pomeriggio invece è stata predisposta anche per questa tappa la mostra di fumetti e infografiche diBeccoGiallo, casa editrice specializzata nella produzione di fumetti d’impegno civile, e Cartografare il presente, centro di ricerca e documentazione sulle trasformazioni del mondo contemporaneo del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna. Un’esposizione di 30 pannelli nata per raccontare attraverso un linguaggio semplice e immediato il Manifesto finale di Expo dei Popoli, elaborato lo scorso giugno a Milano.10 strategie per combattere le concentrazioni di potere nella filiera agro-alimentare e difendere i diritti umani, la biodiversità e i limiti del pianeta.

 

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.